top of page
volantino generale.png

Personalizzate il vostro evento

Un paio

 Numero di levitazione

Con una musica misteriosa ed epica entrano in scena i 2 artisti eseguendo una levitazione incredibile che poi

sparisce in un lampo 

 

Il filo della zingara

Un numero musicale, poetico dove un filo di cotone viene tagliato dalla fiamma di una candela in diversi pezzetti, e poi magicamente ricostruito dalla illusionista. 

 

I 5 elementi  

(può essere presentato anche in versione Bizarre Magick) 

Viene fatta accomodare una persona del pubblico vicino al tavolino in scena. 

Vengono presentati i 5 elementi fisici sul tavolo e la persona ne sceglierà liberamente uno, senza che nessuno sappia quale elemento abbia scelto. 

Dopo di che, la mentalista, semplicemente toccando il dorso della sua mano, sentirà quale dei 5 elementi ha scelto, e lo dimostrerà fisicamente utilizzando quell'elemento.

 

L'orologio  

Viene fatta accomodare una persona del pubblico vicino al tavolino in scena.

Viene invitata a pensare di essere alla stazione ferroviaria e ad un grande orologio, per poi visualizzare nella sua mente un orario.

Gli artisti disegneranno un orologio utilizzando delle carte da poker. 

La mentalista, guardando la persona negli occhi, leggerà l'ora pensata. 

Lo spettatore poi, nascostamente, guarderà la carta corrispondente all'ora che aveva pensato, e ancora una volta, la mentalista leggerà nei suoi occhi il valore della carta scelta. Un finale sorprendente e inaspettato chiuderà poi questo esperimento 

 

Radiestesia

Viene fatta accomodare una persona del pubblico vicino al tavolino in scena.

Viene presentato un astuccio di carte nero e sigillato che resterà in vista e chiuso fino alla fine dell esperimento. 

Le viene consegnato un mazzo di carte da poker, dal quale dovrà prelevare liberamente e spontaneamente 5 carte e metterle a faccia in basso sul tavolo. 

La mentalista passerà il suo pendolino di carta in carta e si fermerà su una delle 5 carte scelte. A questo punto il narratore aprirà l astuccio nero e mostrerà al pubblico che una sola carta è al contrario spiegando che la mentalista, prima di arrivare li, aveva inserito in quel mazzo una carta proveniente da un altro mazzo, e quindi col colore del dorso diverso, infilata al contrario. 

Si mostrerà la carta sotto al pendolino, e se l'esperimento sarà andato bene, le due carte saranno identiche. 

​

Gioco pericoloso con le carte  

Viene mostrato e fatto esaminare dal pubblico il materiale che verrà utilizzato , un mazzo di carte, l'astuccio, un Sacchetto di zucchero vuoto e un grosso pennarello indelebile verde. Una persona sceglie la carta preferita dal mazzo e la firma sulla faccia col pennarello indelebile. La carta viene poi dispersa nel mazzo mescolato e riposto nel suo astuccio e visibilmente viene chiuso e lasciato cadere nel Sacchetto dello zucchero. Ed ora la parte pericolosa. L illusionista tiene tra le sue mani un lungo coltello appuntito e la mentalista ci infilza il mazzo di carte chiuso nel Sacchetto dello zucchero, strappandolo poi su un lato. Una sola carta resta infilzata nel coltello. Si, è proprio quella firmata dallo spettatore

Un ulteriore colpo di scena finale stravolgerà ogni legge fisica. 

 

Una incredibile trasformazione 

Viene mostrato un mazzo di carte a ventaglio per verificare che siano tutte diverse, poi mischiato e tagliato, lo spettatore sceglie una carta e la tiene nascosta tra le sue mani. Il prestigiatore usando tecniche di PNL cerca di leggere nella sua mente il valore della carta scelta e lo scrive su un biglietto. Al momento della rivelazione e confronto tutti osservano che la sua lettura è sbagliata. Momento imbarazzante per il mago, ma ecco che arriva la mentalista in suo aiuto e con l'aiuto del fuoco, trasforma in modo visibile la scritta sul biglietto nel giusto valore della carta scelta. 

 

Le perle 

(può essere eseguito anche in versione bizarre magick con la narrazione di un fatto accaduto nel Medioevo.)

Viene mostrata un collana di perle di eosite passanti in 2 fili metallici. 

La collana viene tenuta nel pugno chiuso dalla mentalista. Viene fatto un nodo sopra il dorso della sua mano con 2 fili e poi i 4 capi vengono tenuti da 2 spettatori. 

A comando del narratore i fili vengono tirati e magicamente la mentalista resta con le perle nella mano e libera. I fili metallici hanno attraversato le sue carni senza lasciare alcun segno. 

 

Le 5 pietre

(può essere eseguito anche in versione bizzarre collegato al numero delle perle.)

Vengono mostrate 4 pietre naturali di quarzo bianco ed una nera di sodalite e se ne spiegano gli abbinamenti ai rispettivi chakra. Si spiega anche che la sodalite ha un'energia particolare e che la mentalista è in grado di sentirla. 

5 spettatori in scena si passeranno la sodalite di mano in mano per percepirne l energia e poi tutte le 5 pietre vengono buttate in un Sacchetto nero. Poi ogni spettatore pesca una pietra, ma nessuno, nemmeno loro, deve sapere quale pietra abbia in mano. La mentalista passerà da ciascuno di loro, toccherà loro le tempie e sentirà chi di loro ha la pietra nera. 
 

Esperimento sensoriale

(può essere eseguito anche in versione bizzarra con una bambola antica.) 

Una persona viene fatta sedere su una sedia in scena dopo aver toccato le mani della mentalista. Si spiega che è un esperimento sensoriale e di connessione dove verrà utilizzata una bambola antica. Per amplificare i sensi ne viene neutralizzato uno, la vista. La mentalista, seduta a circa 3 metri di distanza toccherà la bambola e anche la persona bendata si sentirà toccare più volte. Il pubblico vedrà che né il narratore né la mentalista sono vicini tanto da poterla toccare. I tocchi sono veramente magici. 

 

Esperimento emozionale

Uno spettatore firma un biglietto da visita bianco, che viene poi piegato in 4 e messo al sicuro in un calice rinchiuso a sua volta all'interno di una teca che resta sempre in vista di tutti. Vengono poi mostrate delle carte emozionali, con i disegni e le scritte di diverse emozioni. Lo spettatore ne sceglie una infilando un coltello tra le carte e la terrà nascosta in tasca dopo aver letto quale emozione ha scelto. La mentalista si avvicina e lo guarda negli occhi e legge nella sua mente l'emozione scelta, dopodiché si avvicina alla teca e va a incidere il biglietto con l'emozione scelta usando la sua potente forza telecinetica. Può succedere che il bicchiere si muova leggermente, ma qualcosa di incredibile accade comunque. 

 

Il mazzo invisibile

Ad uno spettatore viene consegnato un mazzo invisibile e viene pregato di fare gli stessi gesti che farà il prestigiatore. Sceglierà una carta e la girerà al contrario all'interno del suo mazzo invisibile che rimetterà nell astuccio e tornerà al suo posto. Verrà pregato di lanciare il suo mazzo invisibile in un Sacchetto magico che farà diventare visibile il mazzo invisibile. Infatti apparirà un mazzo visibilissimo a tutti. Con all'interno una unica carta girata al contrario, quella detta dallo spettatore. 

Catalogo  Effetti

Contatti

Inviaci la tua personalizzazione

Grazie per il tuo messaggio

bottom of page